RUTAS - SENDERISMO - BTT

RUTA DEL TREN PETIT

La Greenway che collega Palamós e Palafrugell, conosciuta come la Petit Train Route, è una vecchia ferrovia di circa 6 km. La sua disposizione attraversa parte della vecchia linea ferroviaria che collega Palamós con Girona.

È un percorso accessibile con un gap medio dell’1%, che attraversa l’Empordanet, di grande valore naturale e paesaggistico, incorniciato dai rilievi del massiccio di Les Gavarres e delle montagne di Begur.

CAMINO DE RONDA PLAYA LA FOSCA A PLAYA DEL CASTELL

Questa proposta, di circa 6 km, inizia a La Fosca Beach e raggiunge Playa del Castell, entrambi a Palamós.

Durante il viaggio troveremo il castello medievale di Sant Esteve de Mar e la caserma dei pescatori di Cala S’Alguer. La sezione termina a Cala Castell, una spiaggia di sabbia fine e dorata che ha un alto grado di protezione ambientale.

CAMI DE RONDA DI SANT ANTONI DE CALONGE A PLATJA D’ARO

Questo percorso si estende dalla baia di Palamós, vicino all’urbanizzazione di Torre Valentina di Sant Antoni de Calonge fino alla prima spiaggia di Platja d’Aro.

Il viaggio, a 4 km, è facile, con tratti ben condotti che si alternano ad altri completamente mimati dall’ambiente naturale. I panorami sul mare e sulle insenature sono fantastici, alcuni considerano questa zona una delle più belle della Costa Brava.

.